Nuova Orchestra Scarlatti – Concerto “Dentro il Barbiere”
Domenica 14 novembre 2021, presso il teatro Di Costanzo – Mattiello di Pompei, la Nuova Orchestra Scarlatti è stata ospite della IV Stagione Concertistica Artemus, con “Dentro il Barbiere” uno spettacolo che ha proposto momenti clou del Barbiere di Siviglia di Rossini, in forma di concerto e con un’agile cornice narrativa.
Il divertimento è stato assicurato con una delle opere buffe più seguite nei teatri di tutto il mondo. Il baritono Juan Possidente nelle vesti di Figaro, il tenore Gaetano Amore nelle vesti del Conte d’Almaviva e il soprano georgiano Mariam Gogochuri in quelle di Rosina.
I testi e la presentazione sono stati a cura di Enzo Viccaro. Alla direzione della Nuova Orchestra Scarlatti Alfonso Todisco, tra i giovani direttori più promettenti del panorama nazionale, nonché fondatore dell’accademia e dell’Enseble Artemus di Pompei, insieme al Maestro Francesco D’Aprea.
L’evento ha rappresentato il terzo appuntamento della IV Stagione Concertistica Artemus, in collaborazione con l’autunno Musicale 2021 della Nuova Orchestra Scarlatti e con il Rotary Club Pompei – Villa dei Misteri.
Gallery