About me

About me

Vittorio Infermo

“Ho ventun anni, pochi per una lunga biografia”

Scopre lo strumento in maniera casuale, ascoltando un brano eseguito al pianoforte e violoncello. Il legame è nato, ed inizia una passione che si concretizza grazie all’incontro con il M° Giovanni Sanarico nel 2015.

“il primo tocco all’archetto ha suscitato in me un’emozione portentosa: la soddisfacente sensazione di trovarsi nel preciso luogo in cui si vuol essere, facendo esattamente la cosa che viene naturale fare”

Il percorso di studi prosegue con attenzione negli anni, curando con precisione l’aspetto tecnico e volgendo attenzione anche a riflessioni di carattere interpretativo ed emozionale.

La spinta a cercare sempre di migliorarsi, porta all’esperienza in nuove realtà, quali in primis l’Orchestra Sanitansamble, poi la Nuova Orchestra Scarlatti ed a seguire tante splendide occasioni di incontro e condivisione con Maestri noti nel panorama regionale e nazionale.

Consegue presso il Conservatorio di Musica “Alfredo Casella” dell’Aquila il Diploma Accademico di I Livello in Violoncello sotto la guida del Mº Valeriano Taddeo, con una votazione di 110/110 con lode.
Prosegue parallelamente il suo percorso di formazione con il M° Francesco Pepicelli, e con il M° Ilie Ionescu.

Da ciascun’esperienza assorbe qualcosa che aggiunge un ulteriore elemento che arricchisce il timbro ed il suono con una sfumatura ulteriore di passione e consapevolezza.

Ha partecipato a numerose Master Class di Alto Perfezionamento Musicale tenute da importanti Maestri e vinto diversi Concorsi Nazionali ed Internazionali sia da solista che in varie formazioni.

Il percorso è ancora lungo, ma lo spirito di scoperta è più che vivo e l’emozione vibra sempre in ogni singola nota …

Dicono di me