About me

About me

Vittorio Infermo

“Ho diciotto anni, pochi per una lunga biografia”

Scopre lo strumento in maniera casuale, ascoltando un brano eseguito al pianoforte e violoncello. Il legame è nato, ed inizia una passione che si concretizza grazie all’incontro con il M° Giovanni Sanarico nel 2015.

“il primo tocco all’archetto ha suscitato in me un’emozione portentosa: la soddisfacente sensazione di trovarsi nel preciso luogo in cui si vuol essere, facendo esattamente la cosa che viene naturale fare”

Il percorso di studi prosegue, sempre con la fondamentale guida del M° Giovanni Sanarico, che negli anni, oltre alle puntuali indicazioni tecniche, pone in risalto il lato umano, suggerisce punti di vista e riflessioni, accendendo il famoso fuoco così caro a Plutarco.

La spinta a cercare sempre di migliorarsi, porta all’esperienza in nuove realtà, quali in primis l’Orchestra Sanitansamble ed a seguire tante splendide occasioni di incontro e condivisione con Maestri noti nel panorama regionale e nazionale.

Prosegue costantemente lo studio con il M° Francesco Pepicelli, e parallelamente procede nel suo percorso di formazione, concluso il primo anno accademico al Conservatorio di Musica “Domenico Cimarosa” di Avellino con il M° Valeriano Taddeo, si è trasferito al Conservatorio di Musica “San Pietro a Majella” di Napoli, dove studia con il M° Luca Signorini.

Da ciascun’esperienza assorbe qualcosa che aggiunge un ulteriore elemento che arricchisce il timbro ed il suono con una sfumatura ulteriore di passione e consapevolezza.

Il percorso è ancora lungo, ma lo spirito di scoperta è più che vivo e l’emozione vibra sempre in ogni singola nota …

Dicono di me

Scarica il mio Curriculum