I giovani di Sanitansamble suonano per il Presidente Tedesco Steinmeier

Dopo la visita al quartiere Sanità di Napoli, il Presidente della Germania Frank Walter Steinmeier si è recato presso la Basilica di Santa Maria della Sanità, dove ha ricevuto da Don Antonio Loffredo un crocifisso realizzato con il legno di un barcone di migranti sbarcati a Lampedusa. Qui, Steinmeier ha assistito all’esibizione dell’Orchestra Sanitansamble diretta dal M° Paolo Acunzo. Gli artisti hanno intonato il “Te deum” di Charpentier, “Jipsy Ouverture” e “Chamambo” dal repertorio venezuelano, “Pomp and Circustance” di Helgar, il “Concerto Brandeburghese n. 2” di Bach, la “Tammurriata della Sanità” di Daniele Sepe per poi concludere con gli Inni Nazionali dei due Paesi.

Alla Sanità Steinmeier è arrivato su segnalazione di una delegazione della Ambasciata tedesca che era stata nella chiesa di San Severo fuori le mura, quartier generale del Sanitansamble, nel luglio scorso apprezzando la musica della giovane orchestra. Al termine dell’esibizione, i musicisti hanno regalato a Steinmeier un cd e un corno.

Portfolio

Il Presidente della Germania Frank Walter Steinmeier in visita al Rione Sanità incontra i giovani musicisti dell’Orchestra Sanitansamble nella Basilica di Santa Maria della Sanità.

 

 

 

Video

I musicisti dell’Orchestra Giovanile Sanitansamble, hanno suonato per il Presidente della Germania Frank Walter Steinmeier.

 

 

Orchestra Giovanile Sanitansamble – Inno Nazionale di Germania e d’Italia