News

Concorso per musicisti “Saverio Mercadante 2019”

Presso il Teatro Marie Curie di Ponticelli (NA), il 10 maggio Vittorio Infermo ha ricevuto il 1° Premio Assoluto (violoncello) al concorso per musicisti “Saverio Mercadante 2019″ con il Patrocinio del Comune di Napoli.

Il concorso si è tenuto presso l’Istituto tecnico tecnologico statale “Marie Curie” a Ponticelli (NA), ed è stato aperto a tutti gli allievi di ordine e grado appassionati di musica e ha mirato a promuovere la cultura della musica incoraggiando i giovani ad avvicinarsi allo studio professionale di essa.

Sono stati circa 400 gli allievi provenienti da tutte le regioni d’Italia, che hanno partecipato al concorso musicale, hanno avuto una giuria d’eccezione con nomi come Linda Airoldi e Carmela De Felice, entrambe soprane del “Teatro San Carlo di Napoli” e Romeo Barbaro, musicologo.

Patrocinata dal Comune di Napoli, la premiazione è stata introdotta dai consiglieri comunali Marco Gaudini e Cinzia del Giudice, che hanno evidenziato la puntuale attenzione del Sindaco agli eventi che promuovono la crescita artistica e culturale delle giovani generazioni. L’intento di questo concorso musicale infatti, è quello di aiutare i giovani a scoprire le proprie potenzialità e a far diventare le passioni un futuro lavoro professionale.

 

 

Gallery


 

 

 

Video


 

Bach – Cello Suite No 1 in SOL maggiore – Preludio