Eventi

Sanitansamble, i ragazzi della Sanità hanno suonato per Capi di Stato e Re al Teatro San Carlo

Si è tenuto oggi a Napoli, presso il Teatro San Carlo, il XIII Simposio europeo della Fondazione per l’Innovazione Tecnologica COTEC, l’evento sostenuto da Eni, Intesa Sanpaolo, Leonardo, Poste Italiane, TIM e Unicredit e dedicato all’evoluzione del ruolo e dell’assetto strategico della Pubblica Amministrazione alla luce della rivoluzione digitale.

L’evento ha visto la partecipazione del Presidente Sergio Mattarella, Filippo VI di Spagna e il Presidente Portoghese Marcelo Rebelo de Sousa. I tre Capi di Stato sono arrivati poco prima delle 12 e hanno preso posto nel palco reale, poco prima al San Carlo si parlava dell’emergenza Napoli e del progetto “Sanitansamble” che, come annuncia dal Palco il presidente Antonio Lucidi verrà esportato anche a Forcella. Una “buona pratica” che “toglie le pistole dalle mani dei ragazzi e li arma di violini, clarinetti e violoncelli”.

Ancora una volta, dopo l’applaudissimo concerto di Natale che i giovani musicisti hanno tenuto insieme ai Maestri del San Carlo e diretti dal M° Juraj Valčuha, nel Massimo Teatro napoletano l’orchestra dei ragazzi della Sanità si è esibita con alcuni brani del loro repertorio ed insieme con il coro delle voci bianche del San Carlo hanno eseguito gli inni nazionali che hanno salutato l’ingresso del Re e dei due Presidenti.

 

Gallery


 

 

Video


 

Mattarella, Felipe VI e de Sousa al San Carlo

Scarica il mio Curriculum