Eventi

Il Presidente della Repubblica Mattarella in visita presso il Rione Sanità

“Oggi è per noi una bellissima giornata. Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è venuto in visita privata al Rione Sanità”, scrivono i ragazzi delle Catacombe di San Gennaro su Facebook.

Dopo una piccola passeggiata tra i vicoli del quartiere Mattarella è arrivato nella Basilica di Santa Maria della Sanità dove ha incontrato i giovani musicisti di Orchestra Giovanile Sanitansamble che hanno suonato per lui due brani d’eccezione, l’inno nazionale ed “o’sole mio”.
Il Presidente ha poi visitato la Catacomba di San Gaudioso con i rappresentanti della Cooperativa La Paranza e ha incontrato i ragazzi che, nella sacrestia della chiesa, ormai da qualche mese, con la guida delle Fiamme Oro, si allenano come pugili.
Arrivato nel chiostro ha ricevuto in dono dal Maestro Mimmo Jodice, presidente onorario di Fondazione di Comunità San Gennaro, una sua fotografia. Il presidente ha poi incontrato diversi rappresentanti delle realtà presenti sul territorio che hanno provato a raccontare il nostro impegno quotidiano in questa terra per testimoniare i segni tangibili di riscatto del Rione Sanità e della città di Napoli.

 

Gallery


 

 

Video


I musicisti dell’Orchestra Giovanile Sanitansamble, hanno suonato, per il Presidente della Repubblica Mattarella, l’inno nazionale ed “o’sole mio” nella Basilica di Santa Maria della Sanità.

Orchestra Giovanile Sanitansamble – Inno d’Italia e ‘O sole mio

Scarica il mio Curriculum