News

Estate in Città 2017 – Pomigliano d’Arco

Buona musica, eventi culturali, teatro e tradizioni. Un programma, quello dell’estate 2017 a Pomigliano d’Arco, che proseguirà fino a metà settembre.

 

Anche quest’anno il Comune di Pomigliano d’Arco ha confermato l’adesione alla Festa europea della Musica, una grande manifestazione popolare che si è tenuta, come di consueto, il 21 giugno per celebrare il solstizio d’estate, ma che si è estesa anche nei giorni successivi vista la grande adesione cittadina, con un ricco programma di attività musicali. Presso il Cinema Teatro Gloria si è tenuto il Concerto pop-classico con allievi e musicisti del Liceo Musicale “G. Paisiello”. Hanno aperto la manifestazione Vittorio Infermo (violoncello) e Vincenzo Pandolfi (piano) con il brano “The Game of Thrones”.

«Abbiamo voluto momenti culturali e di svago che incitassero all’aggregazione, con particolare attenzione alla qualità» – ha detto l’assessore alla cultura, Franca Trotta.

La Festa europea della Musica è una manifestazione aperta a tutti, amatori o professionisti, che desiderano esibirsi con concerti, valore del gesto musicale, spontaneità, disponibilità, curiosità, perché tutte le musiche appartengono alla Festa. Dilettante o professionista ognuno si esprimerà liberamente: la Festa della Musica appartiene prima di tutto a coloro che la fanno.